L’estate 2018 sta ormai entrando nel vivo e le ferie sono sempre più vicine. E tu dove trascorrerai le tue prossime vacanze? Hai qualche idea? Scopri subito il mare della Marermma Toscana: tanto, sole, relax e paesaggi mozzafiato ti aspettano nei pressi della Laguna di Orbetello. Ecco la nostra speciale top 5 delle spiagge più belle.

La Giannella

Iniziamo dalla parte più a nord, la Giannella, una spiaggia lunga circa 8 km. Percorrendola tutta si arriva ad una passo dal centro Porto Santo Stefano, il cuore dell’Argentario.
Un luogo ideale sia per famiglie con bambini grazie all’ampia offerta ricettiva e al fondale che degrada lentamente verso il mare, sia per gli amanti di windsurf e altri sport per gli appassionati di vela.

Il Tombolo della Feniglia

Altro pezzo forte della Maremma è il Tombolo della Feniglia, una striscia di sabbia di 7 km, fine e chiara, che unisce il Monte Argentario alla terraferma, raggiungibile da Orbetello direttamente percorrendo la pista ciclabile. Qui è possibile trovare diversi stabilimenti ma molti tratti di spiaggia sono liberi per una vacanza più spartana. La particolarità di questa zona è la meravigliosa pineta che si estende dietro, il posto ideale per immergersi e godere delle bellezze della natura.

Cala del Gesso

Se Le prime due sono tra le più apprezzate e conosciute, Cala del Gesso non ha nulla da invidiare. Una spiaggia libera formata da piccoli ciottoli levigati e bagnata da acque limpide e cristalline.

Cala grande

Caratterizzata da un fondale spettacolare, Cala Grande è la meta ideale per chi ama fare snorkeling o dedicarsi a lunghe nuotate

La Cacciarella

Concludiamo con un altro piatto pregiato della maremma: la Cacciarella, Una spiaggia sabbiosa con fondali bellissimi. Per raggiungerla bisogna scendere lungo un sentiero scosceso di circa 500 metri. Un luogo particolare dove è possibile entrare anche nella Grotta del Turco.

Vuoi saperne di più su questo incantevole angolo di Toscana? Vieni a trovarci!